La Pizzeria
In origine il chicco di grano veniva macinato per intero, senza privarlo delle sue parti nutritive contenute nella parte esterna. Con il passare degli anni le farine sono state sempre più soggette a lavorazioni, perdendo così tutti i principi nutritivi che il grano offre.
Noi dell’Antica Abbazia abbiamo pensato di portarvi indietro nel tempo e tornare alle origini, offrendovi così un prodotto gustoso e ricco di fibre, sali minerali e vitamine, grazie alla farina macinata a pietra del Molino Bigolin.
I nostri impasti vengono creati con la tecnica del metodo indiretto, che avviene in due fasi.
Prima preparando un pre-impasto chiamato biga e, in seguito alla sua fermentazione, aggiungendo gli altri ingredienti.
Il forno a legna è sempre stato lo strumento principale per cuocere il pane e i vari derivati che ne sono susseguiti.
All’Antica Abbazia, nel pieno rispetto della storia e della tradizione, utilizziamo un grande forno a legna, che conferisce alle nostre pizze un sapore inimitabile e genuino.
La regina di tutte le pizze: la Margherita.
Assieme a lei, vi aspetta un’ampia proposta di pizze classiche da gustare tutto l’anno.
INNOVAZIONE E CREAZIONE.
Con il passare degli anni abbiamo proposto pizze sempre più ricercate per stupire gli occhi e il palato dei nostri ospiti.
Le nostre pizze speciali rispettano la stagionalità delle materie prime e ogni anno la proposta non è mai uguale al precedente.
GLI INGREDIENTI
Per le nostre pizze utilizziamo solo gli ingredienti migliori.
Prediligiamo prodotti genuini fatti in casa o acquistati da aziende agricole del territorio, applicando la filosofia km0.
Tra questi non perdetevi:
GLI IMPASTI
Oltre all’impasto classico della casa, vi proponiamo anche l’integrale e il senza glutine, di nostra produzione, per soddisfare ogni esigenza.